Spedizioni gratuite per ordini superiori a 120€

Pagamenti in completa sicurezza

Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Modalità di recesso: Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviarci lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica orders@hardcoreitalia.it.

Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati).

Il Venditore porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti ad eccezione delle spese di spedizione.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso (allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h):

— Destinatario: Genesis Industries S.r.l., Piazza Unità d’Italia 30, 21047 Saronno (VA) – Italia / orders@hardcoreitalia.it

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

RIMBORSO

Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, Genesis Industries S.r.l. provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:

  • Per ordini pagati con carta di credito (Stripe) si procederà all’immediato storno dell’operazione dall’account Venditore, il periodo di attesa per il riaccredito variano a seconda del circuito di emissione della carta utilizzata per il pagamento .
  • Per ordini pagati mediante PayPal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.
  • Per ordini pagati mediante bonifico bancario, il Cliente provvederà a fornire a Genesis Industries S.r.l. il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso. In tutti i casi di reso, il Venditore ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza.

RESO CONSEGUENTE A DANNEGGIAMENTO TOTALE O PARZIALE

Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà entro 10 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione e-mail con richiesta di reso all’indirizzo fornito nei contatti indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata.

Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione di Autorizzazione al Reso al cliente e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.

SPEDIZIONE DEL RESO

L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.

L’effettuazione di reso a seguito di esercizio del diritto di recesso è ad esclusivo carico del Cliente.

In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione. Nella fattispecie di reso di capi di abbigliamento e accessori è condizione fondamentale che i capi non siano stati indossati, lavati o comunque non rechino alcun segno di utilizzo. Tutti i capi devono essere resi completi di etichetta ed accessori originali ricevuti con l’ordine.

L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso. Tutti i resi verranno inviati direttamente dall’indirizzo del Cliente al magazzino dell’azienda produttrice mediante triangolazione con corriere espresso. Seguirà quindi verifica delle condizioni della merce.
A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:

  • Ricevere il prodotto conforme all’ordine (in caso di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/articolo errato)
  • Richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce
Seguici su
TOP

Carrello 0

Visti recentemente 0

×